Selezione candidati
Stiamo cercando e selezionando nuovi collaboratori laureati in Filosofia per la gestione del nuovo portale web!
Perché stiamo selezionando
PensieroFilosofico.it è nato dalla volontà di realizzare un nuovo e innovativo portale web rivolto agli studiosi, esperti e appassionati del settore pianificato per assolvere a una triplice funzione: essere adoperato come strumento di autopubblicazione dei propri contributi grazie alle nuove tecnologie del web messe a disposizione; garantire visibilità, esposizione professionale e consultazioni attraverso i motori di ricerca e strategie di web marketing mirate al raggiungimento del solo pubblico interessato e costituire al contempo un unico aggregatore che avremmo e si sarebbe proposto come una nuova fonte di studio e di divulgazione.
A partire dal giorno del lancio ufficiale nel web è gradualmente cresciuto, grazie ai numerosi contributi degli utenti che hanno aderito al progetto, rendendolo nel tempo un punto di riferimento per tantissimi studenti in cerca di chiarimenti, approfondimenti e nuovi ambiti da esplorare e per tanti esperti e neolaureati in cerca di nuove opportunità professionali.
È inoltre ormai considerato anche una solida fonte didattica e di divulgazione filosofico-scientifica che ha accolto il consenso di docenti, studenti, editori, quotidiani ed enti culturali.
Pur essendo stato gestito, mantenuto ed erogato all'interno di una veste grafica ormai desueta e quasi inutilizzabile per i dispositivi mobile, siamo riusciti a soddisfare le esigenze di consultazione dei lettori, le richieste promozionali di editori e autori che da tempo ci contattano ricorrentemente per la promozione dei propri volumi, e la richiesta di visibilità degli addetti ai lavori grazie alla profilazione della scheda all'interno di ogni contributo.
È però giunto il momento di un restyling imponente, assolutamente necessario per affrontare le sfide didattico-tecnologiche del presente e del prossimo futuro e per poter raggiungere nuovi obiettivi che ci consentiranno di poter essere ancora un punto di riferimento valido per la divulgazione filosofico-scientifica e per la didattica.
Il portale verrà ristrutturato, ampliato e nuove e interessanti sezioni verranno aggiunte e proposte. Stiamo quindi cercando e selezionando nuovi collaboratori da assegnare a delle aree specifiche, che si occuperanno della gestione delle sezioni e della cura dei contenuti e a cui verrà garantita la doverosa visibilità come membri attivi del team.
Se condividi i nostri obiettivi e vuoi partecipare attivamente alla crescita del progetto, se credi nella divulgazione e nella didattica filosofico-scientifica online e se vuoi metterti in gioco per rendere questa opportunità un lavoro o una esperienza formativa, ti chiediamo di iscriverti alla piattaforma e sottoporci la tua candidatura.
Come funziona
Effettua l'iscrizione alla piattaforma di selezione e confermala tramite l'e-mail che riceverai.
Accedi alla piattaforma di selezione per raggiungere la tua area riservata.
Carica i tuoi certificati di laurea per avere accesso al modulo di selezione.
Compila il modulo per sottoporci la tua candidatura.